“Il mare unisce e non divide” afferma Ferdinando Autuori, presidente della società ed esponente dell’ultima generazione della famiglia che, insieme alle sorelle Antonia, amministratore delegato, e Lucia, responsabile commerciale, è attivamente impegnato nell'azienda di shipping . Ed è con questa certezza e le competenze ereditate che la Michele Autuori srl si occupa di spedire merci via mare da e per il Porto di Salerno verso le più importanti destinazioni del Mediterraneo ed internazionali, fornendo tutti i servizi collegati alle spedizioni marittime come: assicurazione delle merci, servizi e consulenze doganali, assistenza e consulenza portuale, compilazione modulistica doganale, preventivazione ed ottimizzazione dei costi di spedizione, assistenza import-export.
Con uguale sicurezza e con al centro il rapporto fiduciario con il cliente la Michele Autuori continua a mettere a disposizione dei clienti esperienza, qualità dei servizi erogati, capacità operativa, per essere sempre di più un partner affidabile per gli operatori del centro e sud Italia e non solo. Attenzione per il cliente, fiducia, capacità e conoscenza del proprio lavoro, rotte disponibili, fanno dell’agenzia Michele Autuori un partner affidabile per la spedizione di merci via mare e door to door di contenitori, merci rotabili, carichi eccezionali e convenzionali, praticamente in ogni angolo del mondo.
Molte le destinazioni servite con regolarità per trasporti e spedizioni da e per Salerno, queste le principali linee: Grimaldi Euromed south bound: Pireo (GR) - Izmir (TR) - Limassol (CY) - Ashdod (IL) - Alessandria (EY). Grimaldi Euromed north bound: Savona - Setubal (P) - Portbury (UK) - Cork (IE) - Esbjerg (DK) - Wallhamn (S) - Anversa (B) - Southampton (UK). Servizi Grimaldi Short Sea Shipping settimanale per Malta, Tunisi e Palermo; trisettimanale per Valencia; servizio nave giornaliero Salerno Catania. Partenze settimanali per i porti di: Dakar (Senegal), Abidjan e San Pedro (Costa D'Avorio), Cotonou (Bènin), Logos - Tincan Island (Nigeria), Luanda (Angola), Matadi (Repubblica Democratica del Congo), Pointe Noire (Repubblica Democratica del Congo), Libreville (Gabon), Douala (Camerun), Lomè (Togo).